About Me

Chi sono:

Mi chiamo Elisabetta Salerio, sono milanese di nascita e cittadina del mondo per vocazione.

Il viaggiare – con la musica e lo yoga – è sempre stato una mia grande passione.

Mi ha permesso di poter vivere a contatto con i quattro elementi – Aria, Terra, Acqua e Fuoco -percepiti in modo intenso e magnetico in molti luoghi e soprattutto sull’isola di Ibiza, dove ho trascorso parte della vita insieme a mia figlia.

Sono aperta all’incontro con culture diverse e da anni mi impegno a ricercare ed elaborare sistemi e modalità di pratica, meditazione e ascolto.

Ho approfondito tecniche rituali universali per le quali né il sesso né l’età, né la razza né la religione rappresentano un ostacolo. Nel corso degli anni ho perfezionato questi rituali di antica tradizione, spesso rivolti a madre Terra, attraverso l’intuizione e la spontaneità.
Insegno yoga creando percorsi esperienziali dedicati, in gruppo oppure individualmente, in presenza e online, invitando a riconoscere e onorare il proprio potenziale creativo per sviluppare un modo di vivere sano, felice e connesso alla vita e alla natura.

Le mie pratiche, dinamiche ed energizzanti ma anche delicate e fluide, sono costruite di volta in volta seguendo le stagioni e i ritmi naturali. Sono connesse ai chakra – preziosi centri energetici del corpo – agli elementi e alle quattro direzioni sacre – Est, Sud, Ovest e Nord a rappresentare la completezza del ciclo vitale – grazie all’utilizzo di rituali, visualizzazioni, colori e mudra, preziosi gesti simbolici che donano benessere fisico e spirituale.

Si trasformano così in rituali, in preghiere dinamiche, in strumenti che aiutano a conoscersi meglio per esplorare il proprio potenziale creativo con curiosità e leggerezza fluendo nel movimento, nella musica, nel suono e nella poesia che si fondono l’uno nell’altro nelle percezioni del Tempio-Corpo.

L’intenzione è di vivere lo yoga come strumento per migliorare la conoscenza di sé stessi ed esplorare il proprio potenziale con curiosità e leggerezza.

Dal 2010 sono docente dell’Associazione Italiana Pedagogia Yoga, per la quale sviluppo percorsi di didattica multisensoriale e multiculturale, legati alla materia antropologica dei diversi rituali evolutivi.

Lo spirito dei miei ritiri, organizzati in giro per il mondo, è di immergersi in un luogo magico per comprendere che la natura è ciò che siamo.

REGISTER FOR OUR UPCOMING

classes and workshops

FIND MORE CLASSES

Partnership