YOGA IN BAITA WALSER del 1600

//YOGA IN BAITA WALSER del 1600

1 – 3  Marzo 2019

Noi con lo YOGA nello zaino per un lungo week end sulla neve quì dove la Natura incontra la grandezza della Creazione, con spettacolari scenari di Quiete e Silenzio.

..in Marzo le giornate sono più lunghe e tiepide, la Luce sulla neve si riflette in Gioia…passeggiare, ciaspolare, Yogare…immergersi in un luogo paradisiaco…perchè la Natura è ciò che siamo…

Vi ricordo che sarà un week end “attivo”, senza estremismi.. ma con la giusta propensione “al movimento”.

Sarà sempre il “momento presente” a dare la giusta scelta e direzione dei nostri passi nelle giornate che trascorreremo insieme.

Vi accompagnerò lungo sentieri e camminate nella Natura: utilizzeremo le ciaspole per camminare nella neve.

YOGA

Il risveglio con la pratica YOGA ci donerà la giusta energia, il giusto respiro, la giusta predisposizione, attenzione e consapevolezza.

Un ricco brunch di prodotti tipici locali verrà servito dopo la pratica prima di uscire nell’aria cristallina e godere della magica Natura con pura Gioia e Gratitudine.

Puoi portare con te un abbigliamento comodo per le lezioni di Yoga e il tappetino per la pratica che svolgeremo giornalmente la mattina al risveglio e al pomeriggio integreremo con pratiche di respiro, di silenzio, di contemplazione e osservazione con yoga nidra.

Lo Yoga sarà il nostro compagno fidato: ci condurrà per mano..

LA BAITA

( www.baitapratodellacroce.it)

La Baita Prato della Croce che ci ospiterà e’ una tipica Baita Walser ristrutturata rispettando armonicamente l’antica struttura e dove l’accoglienza ed il calore di tutta la famiglia renderà la nostra vacanza serena:

disponibili, sorridenti e pronti a soddisfare le richieste dei loro ospiti nella semplicità della loro casa… ci sentiamo …a casa.

ABBIGLIAMENTO

Abbigliamento adatto alle giornate trascorse sulla neve: zaino, giacca a vento, guanti, sciarpa, pile.
Le scarpe adatte sono quelle da trekking, ovviamente in versione invernale.

I classici moonboot “morbidi e puffosi” non sono validi per camminare e ciaspolare.

Ti ricordo un comodo paio di pantofole da usare all’interno della Baita…..le pavimentazioni sono di legno antico e qualche scheggia a piede nudo potrebbe essere fastidiosa.

 

 

2019-01-31T18:58:15+02:00