Yoga Experience retreat in baita walser, 15-17 marzo 2024
Yoga in baita walser 15 17 marzo 2023
(da raggiungere con ciaspolata di 40 minuti o semplice camminata) i bagagli ci seguiranno con motoslitte)
In Marzo le giornate sono più lunghe e tiepide, la Luce sulla neve si riflette in Gioia…passeggiare, ciaspolare, Yogare…immergersi in un luogo paradisiaco…perchè la Natura è ciò che siamo.
Noi con lo YOGA nello zaino per un lungo week end sulla neve quì dove la Natura incontra la grandezza della Creazione, con spettacolari scenari di Quiete e Silenzio.
Vi ricordo che sarà un week end “attivo”, senza estremismi.. ma con la giusta propensione “al movimento”.
Sarà sempre il “momento presente” a dare la giusta scelta e direzione dei nostri passi nelle giornate che trascorreremo insieme.
Vi accompagnerò lungo sentieri e camminate nella Natura: utilizzeremo le ciaspole per camminare nella neve.
YOGA
Il risveglio con la pratica YOGA ci donerà la giusta energia, il giusto respiro, la giusta predisposizione, attenzione e consapevolezza.
Un ricco brunch di prodotti tipici locali verrà servito dopo la pratica prima di uscire nell’aria cristallina e godere della magica Natura con pura Gioia e Gratitudine.
Puoi portare con te un abbigliamento comodo per le lezioni di Yoga e il tappetino per la pratica che svolgeremo giornalmente la mattina al risveglio e al pomeriggio integreremo con pratiche di respiro, di silenzio, di contemplazione e osservazione con yoga nidra.
Lo Yoga sarà il nostro compagno fidato: ci condurrà per mano..
LE PRATICHE
Lo stile delle lezioni varia a seconda delle esigenze del gruppo. Le sequenze possono essere di Prana Vinyasa Flow così come di Restorative Yoga, ci si può soffermare con maggiore attenzione verso allineamento e krama di asana specifiche, oppure farsi ispirare da temi filosofici e devozionali. Per il risveglio del mattino le pratiche sono più dinamiche e solari, per concludere le nostre giornate insieme scegliamo invece ritmi maggiormente lunari e rilassanti.
LA BAITA
( www.baitapratodellacroce.it)
La Baita Prato della Croce che ci ospiterà e’ una tipica Baita Walser ristrutturata rispettando armonicamente l’antica struttura e dove l’accoglienza ed il calore di tutta la famiglia renderà la nostra vacanza veramente speciale: disponibili, sorridenti e pronti a soddisfare le richieste dei loro ospiti nella magica meravigliosa semplicità della loro casa… ci sentiamo …a casa.
ABBIGLIAMENTO
Abbigliamento adatto alle giornate trascorse sulla neve: zaino, giacca a vento, guanti, sciarpa, pile.
Le scarpe adatte sono quelle da trekking, ovviamente in versione invernale.
I classici moonboot “morbidi e puffosi” non sono validi per camminare e ciaspolare.
Ti ricordo un comodo paio di pantofole da usare all’interno della Baita…..le pavimentazioni sono di legno antico e qualche scheggia a piede nudo potrebbe essere fastidiosa.
ISCRIZIONE e COSTI
Il costo, compreso di tutte le pratiche yoga, sistemazione in camera doppia con trattamento di pensione completa ( brunch dopo pratica e cena) per l’intero week end (2 notti)
Euro 360 p/p
E’ richiesto subito il deposito di Euro 180 per garantire la prenotazione e sarà parte del pagamento finale da effettuare in una delle due seguenti modalità:
- Bonifico Bancario a Elisabetta Salerio
Codice IBAN: IT61M0306967684510368593722
- Paypal a elisabettasalerio@gmail.com
Causale: Deposito Yoga Retreat in Baita con Elisabetta Salerio
Ti chiedo gentilmente di comunicarmi quale tipo di soluzione sceglerai !!!
Se desideri, non esitare a contattarmi, sarò felice di rispondere alle tue domande e richieste +39 338 7349292
WE ARE SPIRITUAL BEINGS
HAVING A HUMAN EXPERIENCE.
LET’S BE PART OF IT !!!
Elisabetta